Skip to content
piante e benefici

Essere circondati da piante è benefico!

Circondarsi da piante nella propria abitazione e, se permesso, sul luogo di lavoro è benefico e vantaggioso per l’essere umano. Ma perché? Vediamo di seguito alcuni dei vantaggi!

Le piante ci aiutano a liberare la mente e a ridurre lo stress

Le piante e la natura trasmettono un senso di pace e di relax. Il colore verde simboleggia la speranza e l’armonia e viene spesso utilizzato per creare ambienti rilassanti. Inoltre, aiuta a calmare la mente e il nostro sistema nervoso.

Essere circondati da piante e dai loro profumi aiuta a rilassarsi, liberare la mente e ridurre lo stress.

Vi consigliamo: Menta, Lavanda, Valeriana e il Basilico


La Menta

Le piante purificano l’ambiente

Avere delle piante nella propria casa è positivo per la propria salute in quanto purificano l’ambiente migliorando la qualità dell’aria. Alcune piante possono anche essere ottime per umidificare e profumare l’ambiente in modo naturale.

Vi consigliamo: Pothos, Dracaena, Hedera Helix, Felce

La Photos

Le piante ci aiutano a concentrarci

Spesso ci immergiamo nella natura e nel verde per studiare, lavorare o rilassarci. Il verde infatti è considerato il colore della concentrazione. Le piante, grazie alle loro proprietà benefiche, possono aiutarci a migliorare la memoria e la concentrazione, liberando la mente da problemi e pensieri.

Vi consigliamo: Brahmi, Rosmarino, Bacche di Goji, Salvia

Il Rosmarino

Le piante ci rendono più felici

Il contatto con le piante e con la natura influisce positivamente sul nostro stato d’animo. Come già scritto il verde e le proprietà delle piante hanno un effetto calmante e rilassante sulla nostra mente e sul nostro corpo. Prendersi cura delle piante ci rende produttivi, e i risultati che si ottengono ci danno un senso di realizzazione.

Vi consigliamo: Melissa, Salvia


La Salvia

Questi sono solo alcuni dei vantaggi dell’avere delle piante nella propria casa, passa a trovarci nel nostro vivaio Garden La Primula e ti consiglieremo quale pianta si addice alle tue esigenze!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità: Instagram | Facebook

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su