skip to Main Content
Festa della Mamma quali fiori regalare

Festa della Mamma: quali fiori regalare?

🌸 Festa della Mamma 2022: quali fiori regalare 🌸

Al Garden La Primula di Siziano, località Gnignano, puoi trovare un’infinita varietà di fiori, piante, composizioni floreali e regali per la speciale occasione della Festa della Mamma

Effettuiamo anche bouquet personalizzati per la ricorrenza

Domenica 8 Maggio è la festa della mamma e, sebbene molte persone credano che l’origine di questa festa sia legata alle campagne di marketing dei centri commerciali o dello shopping, la verità è che è un complimento per la figura materna molto antica, dato che Greci e Romani rendevano omaggio alle dee Cibele e Rea, che rappresentavano la fertilità e la maternità.

La festa della mamma è un giorno molto speciale e non c’è regalo migliore di un bel mazzo di fiori; ci sono molte opzioni tra cui è possibile scegliere. In questo giorno, molte persone optano per un bel mazzo di rose bianche o rosa ma la verità è che le opzioni dei fiori da regalare sono molto varie.

Ci sono composizioni differenti con molti colori e fiori diversi che potrebbero essere perfetti per la data. Pertanto, si consiglia di fermarsi per qualche minuto a pensare alla personalità della propria madre e al suo modo di essere. Sicuramente non ci vuole molto per trovare il bouquet che va meglio per lei.

Non c’è dubbio che i fiori diventano i protagonisti della festa della mamma, oltre ad essere un dono prezioso, capace di trasmettere qualsiasi tipo di sensazione senza dire una sola parola, i fiori sono sempre un successo, perché tutte le donne li amano.

In questa guida saranno illustrati quali fiori sono da regalare alla festa della mamma.

Orchidee 

Festa della Mamma Orchidee Garden La Primula

In paesi come la Cina, il fiore dell’orchidea rappresenta la raffinatezza e la bellezza di una madre. Una delle principali caratteristiche delle orchidee è il loro esotismo senza dimenticare, ovviamente, la loro eleganza. Le orchidee bianche che rappresentano l’amore puro, quelle rosa l’ammirazione e le viola l’eleganza. Ognuna di loro è perfetta per un’occasione come questa.

Rose per le madri tradizionali

Festa della Mamma Rose Garden La Primula

Le rose sono diventate un classico per ogni occasione. Tuttavia, è molto importante prendere in considerazione il colore. Molte persone tendono a scegliere rose bianche o rosa, poiché questi colori rappresentano la gratitudine, l’amore puro e incondizionato. È vero che quelle rosse sono belle, ma sono più adatte da regalare alla propria amata. Se si vogliono regalare le rose alla propria mamma, è indicato optare per quelle rosa, per di mostrare apprezzamento. Un bouquet di rose arancioni simboleggia passione ed energia. Le bianche sono indicate se si vuole esprimere l’amore incondizionato e le gialle se si vuole trasmettere gioia.

Lillà per le mamme sofisticate

Festa della Mamma Lilla Garden La Primula

Un’altra delle opzioni più classiche sono i lillà, che rappresentano un fiore molto bello, elegante e abbastanza appariscente. Simboleggiano i sentimenti di amore, specialmente l’amore più puro sentito tra una madre e un bambino, quindi sono ideali per la festa della mamma.

Cestini di piante per madri semplici

Festa della Mamma Cesti di Piante Garden La Primula

Per le madri semplici e spontanee che amano trascorrere tempo all’aria aperta e il giardinaggio, niente di meglio è rappresentato da un bel cesto di piante, in quanto evocano la natura, quindi sono uno dei migliori elementi decorativi sia per la casa che per l’esterno o per lo spazio di lavoro. Inoltre, contrariamente a quanto accade con i fiori, non appassiscono ogni volta, così tua mamma si ricorderà di quanto la ami ogni volta che le guarda.

Tulipani per madri con carattere forte

Festa della Mamma Tulipani Garden La Primula

Se vuoi sorprendere tua madre con un regalo originale, puoi optare per un bellissimo bouquet di tulipani. Sebbene questi fiori siano stati portati in Europa dalla Persia e dalla Turchia nel sedicesimo secolo, sono molto tradizionali nei Paesi Bassi. I tulipani sono dei fiori perfetti per la festa della mamma e sono indicati anche da regalare ad una nascita; sono l’ideale per le madri che si distinguono per il loro carattere e la loro forza, soprattutto per coloro che hanno dovuto lottare molto nella vita.

Piante aromatiche per cucinare

Festa della Mamma Piante aromatiche Garden La Primula

Se tua mamma ama cucinare e creare nuovi piatti, opta per un cesto di piante aromatiche, da poter mettere sul balcone o in giardino, in modo da avere delle erbe fresche per cucinare. Alcune delle migliori opzioni a questo proposito sono la menta, il basilico, il rosmarino, la malva e il timo.

Girasoli per le madri energiche

Festa della Mamma Girasoli Garden La Primula

I girasoli rappresentano l’amore più fedele e disinteressato, sono molto originali e trasmettono gioia. Naturalmente, dovresti tenere presente che hanno bisogno di molta luce, quindi sono adatti solo se tua madre ha una terrazza soleggiata o un giardino.

Crisantemi

Festa della Mamma Crisantemi Garden La Primula

Per mamme bohémien e sognanti, si consiglia di regalare i crisantemi rosa. I crisantemi sono uno dei fiori più apprezzati. Sono indicati per quelle madri informali che non seguono le convenzioni e hanno il loro modo particolare di vedere il mondo. Chiamato colloquialmente come un fiore d’oro, il crisantemo evoca il piacere e la felicità di una vita libera. I crisantemi bianchi, attraggono la felicità e le risate a casa, sono l’ideale per dare alle mamme il buon umore.

Iris

Festa della Mamma Iris Garden La Primula

Il fiore dell’iris è un simbolo di affetto e calore. I loro colori delicati lo rendono una scelta popolare per i fiori della Festa della mamma. Questi fiori sono raccomandati perché danno l’aspetto di un bellissimo arcobaleno di colori che abbagliano la mamma con la sua bellezza.

Garofani

Festa della Mamma Garofani Garden La Primula

I garofani, nonostante la loro semplicità, sono fiori molto belli con un aroma molto delicato. Rappresentano l’amore, il fascino e la distinzione. Il rosso evoca ammirazione, mentre i garofani bianchi indicano la buona fortuna. Con la loro bellissima tonalità di colori pastello, i garofani sono i fiori perfetti per una madre che ama questi colori.
Secondo una leggenda, si ritiene che i garofani rosa nacquero per la prima volta sul terreno dove Maria versò le lacrime per la morte di Gesù. Per questo motivo, molti credono che i garofani siano un simbolo dell’amore eterno di una madre con un figlio. I garofani rosa, rossi e bianchi sono spesso impiegati nei bouquet di fiori.

Gigli

Festa della Mamma Gigli Garden La Primula

Sebbene i gigli siano normalmente considerati un fiore della stagione pasquale, vengono spesso usati anche per la festa della mamma. Alcuni fiorai aggiungono gigli bianchi o gigli per mazzi misti, in occasione della festa della mamma.

Indipendentemente dal fatto che tua madre sia tradizionale o moderna, non importa quale tipo di fiori scegli, a tua madre piaceranno semplicemente perché vengono da te e da ciò che simboleggiano.

Passa a trovarci: Garden La Primula, Siziano, località Gnignano:
🕐 ORARI DI APERTURA 🕐
Da Lunedì a Domenica: 9.00 / 12.30 – 15.00 / 19.30

E, per starvi ancora più vicini, è sempre attivo il nostro 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨.
Per le vostre consegne a casa, chiamateci al ☎️𝟬𝟮 𝟵𝟴𝟴𝟱𝟱𝟬𝟳𝟮

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Back To Top