skip to Main Content
Scopri Il Fiore Simbolo Del Tuo Mese Di Nascita

A ogni mese di nascita è associato un fiore, dimmi quando sei nata e ti svelerò che personalità hai

Sapevi che c’è un fiore associato al mese di nascita?

Ad ogni mese dell’anno corrisponde un fiore e questo può dire alcune cose della tua personalità. Curiosa? Ecco il significato dietro a questi 12 fiori.

Regalare e ricevere mazzi coloratissimi è sempre un gesto apprezzatissimo e come il linguaggio dei fiori ci insegna, spesso dietro si cela un messaggio ben preciso.

Sapevi che c’è un fiore associato al mese di nascita? Ebbene sì, che tu sia nata nel pieno dell’inverno o nelle temperature calde dell’estate, c’è un bellissimo fiore che ti rappresenta e ha un significato tutto particolare e che potrebbe svelare tratti della tua personalità. Regalare e ricevere mazzi coloratissimi è sempre un gesto apprezzatissimo e come il linguaggio dei fiori ci insegna, spesso dietro si cela un messaggio ben preciso. Addirittura i fiori nel Feng Shui vengono selezionati in base a quali energie si vogliono attirare dentro casa, data la storia e il loro significato. Quindi come vedi, i fiori non sono mai dei semplici fiori e se ti abbiamo incuriosito, scopri cosa dice di te il fiore corrispondente al tuo mese di nascita.

ll fiore di Gennaio – Garofano

GarofanoSapevi che i garofani fanno parte dei fiori che sbocciano anche a basse temperature? Se sei nata nel mese di gennaio, proprio come questo bellissimo fiore, hai la forza di irradiare positività alle persone intorno a te, che ti reputano una buona amica e una sulla quale affidarsi in caso di aiuto. Sei quella che cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione e per questo tende a sdrammatizzare ogni cosa. Inoltre, nel linguaggio dei fiori, il garofano è quello che simboleggia le varie sfumature dell’amore, il rosso per quello più passionale, al bianco per esprimere la propria ammirazione, al rosa per la fedeltà.

ll fiore di Febbraio – Viola

ViolaLa pietra del mese di febbraio è la viola caratterizzata dal suo colore viola, esattamente come il fiore di questo mese. La viola è estremamente delicata ed è simbolo di saggezza e lealtà, ecco perché sei di solito l’amica che consiglia e di cui tutte si fidano, soprattutto quando devono svelare un segreto. Le viole sono di solito i fiori che si mandano quando si vuole ringraziare qualcuno di cuore.

Il fiore di Marzo – Narciso

NarcisoA marzo arriva la primavera e il fiore che rappresenta la rinascita per eccellenza è il narciso. Per quanto si tenda a identificare con questo nome una persona un po’ egocentrica e vanitosa, è anche un fiore che simboleggia la bellezza non solo fisica. Per l’autostima di cui godi, non hai paura di metterti in gioco e dare il via a nuovi inizi.

ll fiore di Aprile – Margherita

MargheritaEssendo dei fiori comuni che si trovano spesso nei prati, la bellezza delle margherite passa spesso inosservata, ma in realtà sono tra le più amate per la loro semplicità. Questa è una caratteristica che accomuna i nati in questo mese, che proprio per il loro essere alla mano, riesco a fare amicizia facilmente ed essere apprezzati per la loro autenticità.

ll fiore di Maggio – Mughetto

MughettoIl mughetto è il fiore preferito della Regina Elisabetta, anche se, sorry Queen, non è quello che corrisponde al suo mese di nascita, visto che lo è per chi è nato a maggio. Questo fiore formato da piccole campanelline candide e profumate, è il simbolo della felicità e in Francia viene regalato come portafortuna proprio il primo giorno maggio. Il mughetto rappresenta persone gioiose, di cui è bello circondarsi, perché risultano anche molto stimolanti per gli altri. Come il mughetto ama stare nelle parte umide o ombreggiate, anche tu nata a maggio, non disdegni a volte di prenderti del tempo solo per te stessa.

ll fiore di Giugno – Rosa

RosaPensavi potesse essere il fiore per i nati nel mese di maggio? E invece lo è per chi è nato nel mese di giugno. Di rose ne esistono più di 2000 specie diverse e tutte sono accomunate dalla grande bellezza che è il tratto distintivo di questo fiore. Al contrario di quello che si pensa, le rose non esprimono solo amore passionale ma anche affettivo, ecco perché le persone nate in questo mese, sono molto uniti alla famiglia e agli amici e allo stesso tempo hanno una grande carica che li accompagna in ogni progetto che decidono di intraprendere.

ll fiore di Luglio – Speronella

SperonellaIl fiore per i nati nel mese di luglio è la speronella. Con il suo colore accattivante che è un misto di sfumature blu e viola, ti cattura lo sguardo esattamente come i nati in questo mese. Sono persone che catturano e che si fanno notare non solo per la loro bellezza esteriore, ma perché risultano che molto aperti e solari. La speronella infatti, è anche simbolo di positività e se ti imbatti in questi fiori mentre stai camminando, indicano un cambiamento positivo all’orizzonte.

ll fiore di Agosto – Gladiolo

GladioliIl nome gladiolo deriva dalla parola latina gladius, spada. Per questo e il suo stare eretto sul lungo stelo, il gladiolo è il fiore che più rappresenta l’integrità morale e la forza. Se sei nata nel mese di agosto, sei una persona che non teme le sfide e sa di possedere tutte le qualità per fare bene e farlo anche da sola. Non è un caso quindi che spesso ricopri anche il ruolo di leader.

ll fiore di Settembre – Aster

AsterL’aster è il fiore associato ai nati al mese di settembre. La delicatezza è ciò che più lo rappresenta per questo le persone settembrine, sono dotate di forte empatia e generosità, capaci di donare grande amore e affetto al prossimo, non solo ad amici e famigliari. Sono anche pazienti e spesso scelgono di lavorare nel sociale.

ll fiore di Ottobre – Calendula

CalendulaLa calendula con i suoi colori caldi, ricorda quelli tipici autunnali ed è un fiore che continua a fiorire fino alle prime gelate. Se sei nata ad ottobre, hai una grande forza d’animo che ti spinge a perseguire un obiettivo finché non lo hai raggiunto, non temi la fatica e il duro lavoro e proprio per questo spesso arrivi ad essere la migliore nel tuo campo.

ll fiore di Novembre – Crisantemo

CrisantemoNon lasciarti ingannare dal pensiero comune, perché i crisantemi sono simbolo di buon auspicio, anzi nella cultura giapponese sono il fiore nazionale e indicano la perfezione. Il nome stesso deriva dal greco e significa “fiore d’oro” ed è associato a lieti eventi. Per questo i nati in novembre sono ottimisti e leali e hanno anche un grande senso introspettivo, volto a migliorare se stessi.

ll fiore di Dicembre – Poinsettia

Stella di NataleIl fiore per chi compie gli anni a dicembre, è la poinsettia, comunemente nota come Stella di Natale. È un simbolo di buon auspicio e sincera felicità, ecco perché è usanza regalarla sotto le feste. Come questo fiore dicembrino, sei una persona un po’ introversa, che non si apre liberamente con tutti, ma una volta ottenuta la tua fiducia, esprimi il meglio di te e sai dare tanto alle persone che ti sono vicine.

Passa a trovarci: Garden La Primula, Siziano, località Gnignano:
🕐 ORARI DI APERTURA 🕐
Da Lunedì a Domenica: 8.30 / 12.30 – 14.40 / 19.30

E, per starvi ancora più vicini, è sempre attivo il nostro 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐨.
Per le vostre consegne a casa, chiamateci al ☎️𝟬𝟮 𝟵𝟴𝟴𝟱𝟱𝟬𝟳𝟮

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Back To Top