Skip to content
Garden La Primula Oroscopo fiori di Giugno piante e fiori segno del Cancro

Oroscopo dei fiori di Giugno: qual è la pianta del Cancro?

🦀💐Giugno: mese dei nati sotto il segno del cancro💐🦀

🌸Quali sono piante e fiori perfette per questo segno dello zodiaco?🌸

I fiori da mettere in casa o regalare in base al segno zodiacale del cancro: scopriamo assieme l’oroscopo floreale continuando a leggere questo post 🌞

I nati sotto il segno del Cancro sono romantici, tranquilli, persi in un mondo tutto loro. In altre parole sono creature un po’ “lunari”. Qual è la loro pianta portafortuna nell’oroscopo dei fiori?

Il Cancro è un segno d’acqua, governato dall’influsso della Luna. I Cancerini sono considerati persone un po’ lunari: sognatori, astratti, persi nei loro sogni, timorosi di uscire dal loro guscio. Sono romantici e tendono a vivere fuori da tempo, decisamente tranquilli e languidi.

Qualche difetto? I Cancro possono essere chiusi e introversi, tendenti a piangersi addosso piuttosto che a combattere per emergere o farsi valere. Tuttavia è facile perdonare i Cancerini, grazie alla loro sensibilità spontanea.

Fiori o Piante del Cancro

Nell’oroscopo dei fiori, le piante portafortuna per i Cancro sono le ortensie (fiori dai colori lunari che nel linguaggio dei fiori simboleggiano la freddezza e l’astrazione), la fresia (dolce e romantica, fiore dei sognatori), il lillà (simbolo dello sbocciare dell’amore), il giglio (simbolo di amore platonico) la magnolia (simbolo di purezza e pudore, dignità e perseveranza) e tutte le piante che amano l’ombra, la quiete e crescono negli angoli più nascosti dei giardini, come le ninfee e le piante acquatiche.

Scopriamo, insieme, qualche curiosità in più su questi bellissimi fiori.

Ortensie: freddezza e astrazione lunare

Garden La Primula oroscopo fiori giugno segno cancro Ortensie

Le ortensie sono piante bellissime proprio come le donne del Cancro, temono il sole troppo forte e prediligono i posti ombreggiati. Hanno bisogno di molta acqua e con la giusta dose di cura ed umidità prendono vigore mostrando tutto il loro fascino.

Fresia: dolce e romantica, fiore dei sognatori

Garden La Primula oroscopo fiori giugno segno cancro Fresie

La fresia è fiore criptico ed affascinante, che da sempre ha incantato le donne, la fresia è associata mentalmente alla nostalgia ed è il fiore associato alle persone nate sotto il segno del cancro.

Il suo significato nel linguaggio dei fiori è vario, perché è senza dubbio considerato il simbolo dell’amicizia duratura e dell’amore platonico, ma i suoi fiori così particolari lo hanno anche reso immagine del mistero.

Lillà: simbolo dello sbocciare dell’amore

Garden La Primula oroscopo fiori giugno segno cancro Lillà

Il lillà, questo splendido fiore, nelle sue due tonalità, rappresenta due diverse sfumature dell’amore: viola simboleggia l’innamoramento, magenta la passione, perfetta per un affetto più stabile.

Giglio: simbolo di amore platonico

Garden La Primula oroscopo fiori giugno segno cancro Giglio

Il fiore che meglio si lega al segno del Cancro è sicuramente il giglio. Perché? Perché come il giglio, il cancro è un segno romantico, sensibile, che da tutto per l’amore.

Magnolia: simbolo di purezza e pudore

Garden La Primula oroscopo fiori giugno segno cancro Magnolia

Secondo il linguaggio dei fiori la magnolia rappresenta purezza e pudore, dignità e perseveranza. La magnolia è una pianta splendida e maestosa. L’albero, dai bellissimi fiori, diffonde un profumo intenso e arricchisce i giardini.

Ninfe: fiore che emerge dal fango in tutto il suo candore

Garden La Primula oroscopo fiori giugno segno cancro Ninfee

Già conosciuto ai tempi dell’antico Egitto, la ninfea è un fiore d’acqua che simboleggia il candore, la purezza e talvolta l’amore platonico.

E, voi, siete nate sotto il segno del cancro o avete qualche persona cara nata in questo splendido mese? Passate qui al Garden e scegliete la pianta o il fiore che preferite!

Passa a trovarci: Garden La Primula, Siziano, località Gnignano
☎️𝟬𝟮 𝟵𝟴𝟴𝟱𝟱𝟬𝟳𝟮

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su