Ti invitiamo a partecipare al laboratorio "Crea il tuo centrotavola natalizio" ❤️ Il nostro team…
100 sfumature di viole
🌸🌸 LA MOSTRA 100 SFUMATURE DI VIOLE 🌸🌸
Ti aspetta al GARDEN LA PRIMULA in Via Gnignano 1 a SIZIANO.
📌 SABATO 5 OTTOBRE e DOMENICA 6 OTTOBRE
INGRESSO GRATUITO CON POSSIBILITÀ DI ACQUISTO
Per tutti i presenti, durante la giornata 2 speciali aperitivi: alle ore 11 e alle ore 18!!!
Oltre 100 varietà di viole fiorite esposte contemporaneamente, per un inizio di autunno pieno di colori e profumi.
Potrai scoprire le esclusive MINIVIOLE RICADENTI e le stupende MINIVIOLE.
Le classiche VIOLE DEL PENSIERO e CORNUTE e la VIOLETTA DI PARMA.
Inoltre grande NOVITÀ 2019 le VIOLE TRICOLOR.
Non perdere questa occasione unica di scoprire un mondo infinito di viole.
La viola…uno dei fiori più amati e apprezzati per la sua semplicità e bellezza
Viola, lilla, porpora…giallo-viola, bianche, blu lavanda, terracotta, miele, pesca, giallo, oro, arancio, rosa ecc…
Sono solo alcuni dei colori della viola, uno dei fiori più amati ed apprezzati per la sua semplicità, la sua bellezza, la sua delicata profumazione e facilità di coltivazione.
La mostra “100 Sfumature di Viole” vi aspetta al Garden La Primula di Siziano, Sabato 5 e Domenica Ottobre: un’occasione unica per ammirare più di cento tipi diversi di viole di ogni colore, differenti ed originali, tutte fiorite contemporaneamente.
Le viole fioriscono in primavera, nei colori più svariati, ma è trapiantandole in autunno, che si ottengono le migliori fioriture. Grazie alle quali è possibile avere balconi rigogliosamente fioriti anche in inverno.
Le viole in mostra
La pennellata di colori e sfumature delle viole in mostra quest’anno sarà ancora più variegata con tanti nuovi colori e profumi d’autunno.
Miniviole ricadenti
Perfette per i balconi che vogliono rimanere fioriti anche in autunno-inverno. Una delle caratteristiche principali che contraddistingue le miniviole ricadenti è la loro capacità di fiorire anche in inverno, perchè resistenti al gelo.
Una pianta dalla fioritura lussureggiante, capace di far fiorire oltre 250 fiori contemporaneamente, a pieno sviluppo.
Miniviole
Rappresentano la qualità di viole da aiuole più interessanti.
Insieme alle miniviole ricadenti sono le uniche viole capaci di fiorire anche in inverno, con una resistenza al gelo, nel dettaglio alle temperature di – 30°.
Viole Multicolors
Tra le novità di questa edizione, ci sono proprio le viole multicolors. Una serie di viole a fiore piccolo, abbinate a tre nello stesso vaso, con una logica di colori armonici e coordinati.
Viole odorose
Conosciute anche come violette di Parma, sono una particolare specie dai cui fiori si ottengono svariate essenze fondamentali. Pianta perenne che fiorisce in primavera. Durante la mostra potrete acquistarle senza fiori, ma una volta portata a casa e coltivata nel suo stesso vaso o in uno più grande, arriverà a primavera con la sua nuova stupenda fioritura. Se piantate in giardino, diventano perenni e in grado di durare per diversi anni.
Viole cornute
Resistono al gelo e hanno una bellissima presenza estetica, grazie alla loro macchia centrale che sembra guardare l’osservatore, come fosse un occhio. Tra le diverse varietà, potrete ammirare la cornuta nera, elegantissima, soprattutto se abbinata alla cornuta bianca.
Anche le viole cornute resistono al gelo, durando per tutto l’inverno.
Viole del pensiero
Sono ancora la famiglia più importante e più diffusa di viole. Bellissime in autunno, straordinarie in primavera. Resistono al gelo e grazie alla gamma di colori disponibili permettono di realizzare le aiuole quasi come se fossero dipinte, uscite dalla mano di un pittore allegro ed elegante. Bellissime le classiche giallo o giallo con occhio, incredibilmente luminoso il bianco puro, ma elegantissimo anche il colore blu, blu con occhio, porpora.
Questo articolo ha 0 commenti