skip to Main Content
Garden La Primula Siziano Mostra 100 Sfumature Di Viole
Garden La Primula Siziano Mostra 100 Sfumature Di Viole
Garden La Primula 100 Mostra Sfumature Di Viole
Garden La Primula 100 Mostra Sfumature Di Viole
Garden La Primula 100 Mostra Sfumature Di Viole
Garden La Primula 100 Mostra Sfumature Di Viole
Garden La Primula Siziano Mostra 100 Sfumature Di VioleGarden La Primula 100 Mostra Sfumature Di VioleGarden La Primula 100 Mostra Sfumature Di VioleGarden La Primula 100 Mostra Sfumature Di VioleGarden La Primula 100 Mostra Sfumature Di Viole

La mostra 100 sfumature di viole al Garden La Primula di Siziano

🌸🌸 LA MOSTRA 100 SFUMATURE DI VIOLE 🌸🌸

Ti aspetta al GARDEN LA PRIMULA in Via Gnignano 1 a SIZIANO.

📌 SABATO 26 e DOMENICA 27 SETTEMBRE

INGRESSO GRATUITO CON POSSIBILITÀ DI ACQUISTO

Dopo il successo degli scorsi anni, si rinnova il nostro appuntamento con la suggestiva mostra settembrina “100 sfumature di viole”!

Un appuntamento unico e imperdibile per tutti gli amanti dei fiori!

Oltre 100 varietà di viole fiorite esposte contemporaneamente, per un inizio di autunno pieno di colori e profumi.

Potrai scoprire le esclusive MINIVIOLE RICADENTI e le stupende MINIVIOLE.

Le classiche VIOLE DEL PENSIERO e CORNUTE e la VIOLETTA DI PARMA.

E tutte le meravigliose…VIOLE TRICOLOR.

Non perdere questa occasione unica di scoprire un mondo infinito di viole. Tutte le varietà esposte saranno anche in vendita!

 

La viola…uno dei fiori più amati e apprezzati per la sua semplicità e bellezza

Viola, lilla, porpora…giallo-viola, bianche, blu lavanda, terracotta, miele, pesca, giallo, oro, arancio, rosa ecc…

Sono solo alcuni dei colori della viola, uno dei fiori più amati ed apprezzati per la sua semplicità, la sua bellezza, la sua delicata profumazione e facilità di coltivazione.

La mostra “100 Sfumature di Viole” vi aspetta al Garden La Primula di Siziano, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre: un’occasione unica per ammirare più di cento tipi diversi di viole di ogni colore, differenti ed originali, tutte fiorite contemporaneamente.

Le viole fioriscono in primavera, nei colori più svariati, ma è trapiantandole in autunno, che si ottengono le migliori fioriture. Grazie alle quali è possibile avere balconi rigogliosamente fioriti anche in inverno.

 

Le viole in mostra

La pennellata di colori e sfumature delle viole in mostra quest’anno sarà ancora più variegata con tanti nuovi colori e profumi d’autunno.

Miniviole ricadenti

Perfette per i balconi che vogliono rimanere fioriti anche in autunno-inverno. Una delle caratteristiche principali che contraddistingue le miniviole ricadenti è la loro capacità di fiorire anche in inverno, perchè resistenti al gelo.

Una pianta dalla fioritura lussureggiante, capace di far fiorire oltre 250 fiori contemporaneamente, a pieno sviluppo.

Miniviole

Rappresentano la qualità di viole da aiuole più interessanti.

Insieme alle miniviole ricadenti sono le uniche viole capaci di fiorire anche in inverno, con una resistenza al gelo, nel dettaglio alle temperature di – 30°.

Viole Multicolors

Tra le novità di questa edizione, ci sono proprio le viole multicolors. Una serie di viole a fiore piccolo, abbinate a tre nello stesso vaso, con una logica di colori armonici e coordinati.

Viole odorose

Conosciute anche come violette di Parma, sono una particolare specie dai cui fiori si ottengono svariate essenze fondamentali. Pianta perenne che fiorisce in primavera. Durante la mostra potrete acquistarle senza fiori, ma una volta portata a casa e coltivata nel suo stesso vaso o in uno più grande, arriverà a primavera con la sua nuova stupenda fioritura. Se piantate in giardino, diventano perenni e in grado di durare per diversi anni.

Viole cornute

Resistono al gelo e hanno una bellissima presenza estetica, grazie alla loro macchia centrale che sembra guardare l’osservatore, come fosse un occhio. Tra le diverse varietà, potrete ammirare la cornuta nera, elegantissima, soprattutto se abbinata alla cornuta bianca.

Anche le viole cornute resistono al gelo, durando per tutto l’inverno.

Viole del pensiero

Sono ancora la famiglia più importante e più diffusa di viole. Bellissime in autunno, straordinarie in primavera. Resistono al gelo e grazie alla gamma di colori disponibili permettono di realizzare le aiuole quasi come se fossero dipinte, uscite dalla mano di un pittore allegro ed elegante. Bellissime le classiche giallo o giallo con occhio, incredibilmente luminoso il bianco puro, ma elegantissimo anche il colore blu, blu con occhio, porpora.

Tutte le viole in mostra potranno essere acquistate.

Passa a trovarci: Garden La Primula, Siziano, località Gnignano:
🕐 ORARI DI APERTURA 🕐
Da Lunedì a Domenica: 9.00 / 12.30 – 15.00 / 19.00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top