Agosto e le vacanze estive sono ormai alle spalle, si ritorna al lavoro e i…
Piante e fiori pet friendly: ecco cosa vi consigliamo!
Avete degli animali domestici e siete amanti delle piante e dei fiori? Allora questo articolo fa per voi!
Purtroppo, molte delle piante in commercio risultano tossiche per i nostri amici a quattro zampe e bisogna quindi prestare molta attenzione a cosa si acquista.
Tra le piante più comuni considerate tossiche troviamo:
- L’ortensia;
- Il mughetto;
- Il rododendro e l’oleandro;
- La stella di Natale;
- Il ciclamino;
- Il crisantemo;
- Il gelsomino;
- La primula;
- e molte altre…
In questo articolo, noi del Garden La Primula, vi consigliamo come aggiungere un tocco di verde in casa senza mettere a rischio la salute dei propri animali domestici.
Di seguito elenchiamo alcuni esempi di piante e fiori considerati sicuri per gli animali domestici.
Palma di bambù
La palma di bambù è una scelta perfetta per le case con animali domestici, in quanto considerata atossica.
Graziosa e facile da curare, caratterizzata da un colore verde vivace e da un fusto di una consistenza simile al bambù. Si adatta bene agli ambienti interni e infatti è considerata una delle migliori piante per l’interior design.
Orchidea
L’orchidea è una pianta elegante e raffinata, con fiori meravigliosi e duraturi. Di origine tropicale, è adatta per luoghi e case pet friendly.
Le orchidee amano i luoghi luminosi, ma non la luce diretta e possono essere coltivate in ambienti interni. Diverse varietà e colorazioni ti aspettano qui al Garden!
La Rosa
Per i nostri amici pelosi anche la rosa è un fiore sicuro, non tossico. L’unica accortezza è assicurarsi che non ci siano spine che potrebbero far male a una zampetta o avere conseguenze spiacevoli se ingerite per sbaglio.
Felce di Boston
La Felce di Boston, sempreverde e molto popolare, è originaria delle zone tropicali asiatiche, considerata atossica per gli animali domestici. Ottima per purificare l’aria di casa, e considerata una tra le piante che filtrano al meglio le sostanze tossiche.
Violetta africana
La violetta africana è una piccola pianta sempreverde, facile da coltivare e da mantenere, e soprattutto sicura per gli animali. È adatta alla vita in appartamento!
Questa piccola pianta richiede annaffiature frequenti e predilige una posizione luminosa, da evitare però i raggi diretti del sole.
Calathea Medallion
Anche la Calathea Medallion è sicura per i nostri animali domestici! È una pianta tropicale da interno caratterizzata da grandi foglie. Ama la luce indiretta e le zone di mezz’ombra per questo non tollera i raggi diretti del sole. Richiede un po’ più di cura rispetto ad altre piante, ma può essere un’aggiunta interessante alla propria casa.
Molte altre idee e soluzioni ti aspettano da noi al Garden La Primula!
Vieni a trovarci in Via Gnignano 1 – 27010 Siziano (PV) non vediamo l’ora di darti altri consigli utili.
Ricorda sempre di fare ricerche aggiuntive sulle piante che desideri acquistare per assicurarti che siano davvero sicure per i tuoi animali domestici.
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato: Instagram | Facebook
Questo articolo ha 0 commenti