skip to Main Content

A San Valentino, dillo con un fiore!

❤️🌹 Quali fiori regalare per San Valentino? 🌹❤️

Al Garden La Primula di Siziano, località Gnignano, puoi trovare un’infinità di fiori e piante da regalare per dire ti amo oppure ti voglio bene

Scopriamo, insieme, quali sono i più adatti da regalare nel giorno degli innamorati

Il significato dei fiori, spesso, racchiude un mondo davvero magico e colorato…

Manca davvero poco alla festa più romantica dell’anno…anche quest’anno San Valentino è ormai alle porte!

Pronto a bussare al cuore di milioni di italiani…perchè, in fondo, lo sappiamo tutti che siamo un popolo di romanticoni…

Uno dei regali più ambiti per celebrare l’amore, come da tradizione, sono proprio i fiori. I fiori e le piante, infatti, sono un presente sempre gradito sia dagli uomini che dalle donne e, con la loro delicatezza, sanno ben esprimere i sentimenti e parlare dritto al cuore, spesso, molto più di mille parole.

Ma quali fiori regalare per questa così tanto attesa ricorrenza? Ecco qualche consiglio utile, in base al loro significato.

Rosa: dimmi di che colore sei e ti dirò se ti amo

Se pensiamo a San Valentino, uno dei primi che ci viene in mente è sicuramente la rosa. Questo perchè la rosa rossa è, in assoluto, il fiore simbolo dell’amore.

Non tutti sanno, però, che la rosa esprime un significato diverso a seconda del suo stesso colore.

Le rosse gialle, in passato simbolo di gelosia, assumono oggi una connotazione più positiva di amore fraterno.

La rosa bianca viene solitamente associata ad una forma di amore platonica ma anche come fiore ideale per dichiarare il proprio amore. Se amate qualcuno e volete approfittare dell’occasione per dirglielo, una bella composizione di rose bianche è la scelta giusta.

La rosa rosa o color pesca è simbolo di un amore giovane, appena sbocciato che conserve tutta l’energia e la potenza di un romantico nuovo inizio.

E, poi, c’è l’amore con l’A maiuscola…l’amore che brucia e arde il nostro cuore, il nostro corpo e la nostra mente e per questo ci sono ovviamente le rose rosse!

Ma, attenzione, oltre al colore è utile tenere in considerazione alcuni accorgimenti sul numero di rose da regalare: il giusto bouquet di rose rosse da regalare deve essere composto da un numero dispari di rose, tutte possibilmente a gambo lungo e con spine.

Il numero delle rose può, ovviamente, variare. Si narra…1 rosa rossa è amore a prima vista, tre rose rosse per dire ti amo, sette rose rosse se si vuole dichiarare amore eterno.

Tulipano per dire sono innamorato di te

Il tulipano è uno dei fiori simbolicamente più romantici e delicati con i suoi svariati significati: dal fare pace dopo un litigio, a dichiarare il proprio amore, a consolidare un rapporto.

Un significato per ogni sfumatura di colore: rosso amore e giallo per un sorriso e una felicità contagiosi.

Avete intenzione di stupire il vostro lui o la vostra lei con una bella cenetta romantica??? Un bel mazzo di tulipani fa proprio al caso tuo, ideale come centro tavola per dare un tocco di colore e amore!

I tulipani sono, infatti fiori che si adattano ad ogni contesto e non richiedono vasi e cure particolarmente impegnativi. Sbizzarritevi perchè, come in amore, è bello osare.

Orchidea: insieme supereremo ogni ostacolo

Come sapete, ci sono tante alternative di fiori e piante da regalare per San Valentino, una di queste è l’orchidea.

Una pianta bella, elegante, delicata da regalare per esprimere ammirazione nei confronti di una persona.

Proprio per la sua tenacia e incredibile capacità di crescere e resistere rispetto ad ogni clima, l’orchidea rappresenta l’amore duraturo, in grado di sconfiggere qualsiasi ostacolo.

Anche l’orchidea, come tanti altri fiori, racchiude un significato diverso a seconda del suo colore.

L’orchidea bianca simbolo di purezza e freschezza è il regalo ideale per i neo sposi; mentre l’orchidea rosa viene offerta come regalo del 10° anniversario di nozze. Infine l’orchidea gialla o crema, che richiama l’abbondanza dei campi di spighe, è regalata per il 25° anniversario di matrimonio.

Ovviamente, la simbologia legata al colore non deve vincolarvi nella scelta…ognuno è libero di scegliere quella che preferisce!

Bouquet e mazzi di fiori personalizzati e piante di stagione

Al Garden la Primula di Siziano, in occasione di San Valentino, puoi prenotare un bouquet o mazzo di fiori personalizzato.

Puoi scegliere i fiori che preferisci oppure lasciarti consigliare nella scelta dal nostro staff esperto e qualificato.

Non solo fiori ma anche tante piante di stagione, da interno o da esterno, che ben si prestano per stupire il proprio amato nel giorno più romantico dell’anno!!!

Passa a trovarci: Garden La Primula, Siziano, località Gnignano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top